Tour de France 2024, la Lidl-Trek ruota attorno a Giulio Ciccone e Mads Pedersen

La Lidl-Trek si presenta al Tour de France 2024 con una formazione completa e ambiziosa. A lottare in montagna, per una vittoria di tappa, o forse anche per qualcosa in più ci sarà Giulio Ciccone. L’italiano, reduce da un ottimo Giro del Delfinato, è alla sua quarta partecipazione alla Grande Boucle, vincitore della maglia a pois del 2023 e in maglia gialla per due tappe nel 2019. Il faro per quanto riguarda le volate sarà invece il danese Mads Pedersen, velocissimo allo sprint ma anche molto resistente nelle tappe mosse e nervose.

Sarà invece l’ottava partecipazione al Tour per un corridore esperto e completo come Jasper Stuyven e la quinta di un gragario di razza come il belga Tim Declercq. Completano la rosa della squadra statunitense il francese Julien Bernard, il sudafricano Ryan Gibbons, il lettone Toms Skujiņš‏ e lo scalatore spagnolo Carlos Verona. Come già annunciato settimana scorsa, mancherà lo scalatore britannico Tao Geoghegan Hart, che non è riuscito a recuperare dal Covid e dalla caduta al Giro del Delfinato.

Sono molto fiducioso nella forza della nostra squadra per il Tour de France – ha evidenziato il direttore sportivo Steven de Jongh – Abbiamo aggiunto extra supporto per Mads [Pedersen] per le vittorie di tappa, ma abbiamo costruito un team con tanta esperienza e talento. Giulio [Ciccone] è tornato in carreggiata dopo i problemi di salute di inizio anno e ha corso un Giro del Delfinato impressionante, soprattutto le ultime tre tappe di montagna. Jasper [Stuyven] rimpiazzerà l’infortunato Alex [Kirsch], ma dopo la prestazione al Giro d’Italia, sappiamo che sarà una risorsa di valore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio